rotate-mobile
Cronaca

Il prefetto sulla rapina sventata a Turrivalignani: "Brillante operazione, grazie a carabinieri e procura"

Il prefetto della provincia di Pescara, Giancarlo Di Vincenzo, ringrazia anche il questore Luigi Liguori per la gestione dell'ordine pubblico in occasione della partita di calcio tra i biancazzurri e il Catanzaro

«Grazie al colonnello Riccardo Barbera e all’Arma dei carabinieri per la brillante operazione che ha permesso, con il prezioso coordinamento della procura della Repubblica di Pescara alla quale va esteso il mio ringraziamento, di prevenire una rapina che si sarebbe dovuta compiere nell’ufficio postale di Turrivalignani».
Questo il commento di Giancarlo Di Vincenzo, prefetto di Pescara, riguardo all’importante operazione messa in campo dai carabinieri del Comando provinciale di Pescara.

Infatti i militari dell'Arma, grazie a un'operazione derivante da una indagine approfondita, sono riusciti ad anticipare una rapina che era stata pianificata per sabato scorso all'apertura dell'ufficio postale di Turrivalignani. 

I tre malviventi sono stati fermati in strada con un posto di controllo e nel giro di pochi secondi è scattata la trappola con il fermo dei tre malviventi. All'interno dell'automobile un fucile a canne mozze, una pistola, droga e altro materiale da utilizzare per il colpo. 

«Analogo ringraziamento va esteso al questore Luigi Liguori per la ottimale gestione dell’ordine pubblico in occasione dell’incontro di calcio tra Pescara-Catanzaro, che ha visto l’arrivo di numerosi tifosi della squadra ospite. Ancora una volta», conclude il prefetto Di Vincenzo, «le forze di polizia di questa provincia hanno dato prova di grande professionalità e dedizione al servizio della sicurezza di questo territorio». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il prefetto sulla rapina sventata a Turrivalignani: "Brillante operazione, grazie a carabinieri e procura"

IlPescara è in caricamento