rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Posto fisso vigili a Pescara Vecchia, l'Archeoclub: "Restituire i locali al Museo"

L'Archeoclub Pescara protesta per l'utilizzo degli spazi del Museo delle Genti D'Abruzzo per il presidio della Polizia Municipale, diventato un semplice ufficio di notifica con orari molto limitati

L'Archeclub Pescara, con il Presidente De Collibus, chiede la restituzione al Museo delle Genti D'Abruzzo, dei locali attualmente occupati dalla Polizia Municipale con il presidio fisso.

Un presidio che però, come spiega l'Archeoclub, ha cambiato destinazione rispetto a quanto pattuito quando il sindaco Mascia chiese di poter utilizzare i locali che ospitavano precedentemente il Museo delle Bambole.

"Nel momento di riconsegna al Museo delle Genti d’Abruzzo, il sindaco Mascia chiese di potervi ospitare un presidio fisso di polizia municipale per il centro storico che era ed è tuttora privo di controllo e teatro di ben noti episodi di violenza e teppismo. Solo per tali finalità e per i motivi esposti, il c.d.a. della Fondazione decise di aderire alla richiesta nell’interesse generale del centro storico ove ha sede il museo.

Purtroppo, abbiamo dovuto rilevare che ben diversa è stata l’utilizzazione: il locale in questione ospita, invece, un ufficio della polizia municipale destinato esclusivamente alle notifiche, è aperto in orari ridotti, in giorni alterni e talora rimane chiuso anche negli orari esposti. E’ ovvio che tale lavoro può essere svolto in qualsiasi ufficio in qualsiasi punto della città." dichiara De Collibus che ha chiesto la restituzione dei locali al museo, per ospitarvi il centro studi Ceramici.

"Ci risulta che l’Amministrazione Comunale è disposta a tale restituzione che trova peròopposizione ed ostacolo nel comandante Maggitti. "

                                

                                   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posto fisso vigili a Pescara Vecchia, l'Archeoclub: "Restituire i locali al Museo"

IlPescara è in caricamento