rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Ponticello ciclopedonale a Fosso Grande, aggiudicati i lavori

L'intervento riguarderà la pista ciclabile su via Francia, al confine con Spoltore, e la realizzazione di un ponte ciclopedonale di collegamento della lunghezza di 14,5 metri

Aggiudicati i lavori per il ponticello ciclopedonale in localita' Fosso Grande. Lo fanno sapere, in una nota congiunta, il sindaco Marco Alessandrini e l'assessore ai Lavori Pubblici Enzo Del Vecchio.

"Nel 2008 - ricordano - l'amministrazione aveva affidato un lavoro di 500.000 euro, per la 'Realizzazione di interventi a salvaguardia dall'inquinamento derivante dal traffico', ma per inadempienza contrattuale della originaria impresa aggiudicataria l'opera era rimasta in sospeso e di conseguenza il contratto si era risolto. Ora quell'intervento giunge finalmente a conclusione poiche' le somme recuperate hanno consentito di riapprovare il progetto, per la parte di lavori rimanenti, ed espletare la procedura di gara che vede l'aggiudicazione provvisoria nei confronti dell'impresa Diodato srl con sede in San Giovanni Teatino, che ha offerto un ribasso: 33% su un importo complessivo di 114.000 euro".

L'intervento riguardera' la pista ciclabile su via Francia, al confine con Spoltore, e la realizzazione di un ponte ciclopedonale di collegamento su Fosso Grande della lunghezza di 14,5 metri che sara' realizzato con travi portanti e pavimentazione in legno e dotato di un impianto di illuminazione con corpi illuminanti a led e la realizzazione di nuovo marciapiede in betonella su via Prati, angolo via Francia in aderenza alla recinzione Vemac per una lunghezza di 50 metri e con completamento di segnaletica orizzontale.

Il tempo per l'esecuzione dell'intervento e' stato fissato in 90 giorni che decorreranno dall'aggiudicazione definitiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponticello ciclopedonale a Fosso Grande, aggiudicati i lavori

IlPescara è in caricamento