rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Ponte Nuovo Pescara, al via il cantiere: lavori conclusi entro metà del 2016

La Giunta Comunale ha annunciato l'avvio dei lavori per la realizzazione del Ponte Nuovo, che collegherà la zona ovest della città al centro. Il cantiere aprirà fra pochi giorni e durerà circa un anno e tre mesi

Al via il cantiere per la realizzazione del Ponte Nuovo. L'amministrazione comunale, infatti, ha annunciato l'avvio dei lavori entro 10 giorni. Il cantiere sarà completato entro 420 giorni, dunque a metà del 2016.

Si tratta di un progetto avviato nel 2008, e che dopo alcune criticità legate al progetto ed al reperimento dei fondi arriva a compimento, ha spiegato il sindaco Alessandrini assieme al vicesindaco Del Vecchio.

Il Ponte, lungo 86 metri e largo 28, collegherà direttamente via Aterno a via Valle Roveto, permettendo dunque un collegamento diretto della zona ovest della città all'area di risulta ed al centro.

Ci saranno due corsie per ogni senso di marcia, ed il ponte avrà dei pannelli fotovoltaici. Sarà gestito dall'Anas. Il costo complessivo dell'opera è pari a 13,1 milioni di euro.

Del Vecchio ha sottolineato come il Ponte regalrà una viabilità nuova e più snella ai pescaresi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Nuovo Pescara, al via il cantiere: lavori conclusi entro metà del 2016

IlPescara è in caricamento