menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piazza Grue, cornicione delle case Ater crolla su due automobili

Poteva avere conseguenze ben più gravi il crollo del cornicione di una palazzina Ater avvenuto a Piazza Grue. I calcinacci hanno per fortuna colpito solo due automobili danneggiandole. I residenti: "Case ormai fatiscenti e pericolose"

Il cornicione di una palazzina popolare Ater in Piazza Grue a Pescara è crollato su due auto danneggiandole. L'episodio è avvenuto qualche giorno fa. I calcinacci fortunatamente hanno colpito solo due auto, senza quindi provocare feriti.

Ma la paura fra i residenti della zona cresce, considerando che da anni le palazzine e gli appartamenti non vengono ristrutturati. Alloggi fatiscenti, in molti casi carichi di umidità che ha danneggiato le pareti a causa delle infiltrazioni, ed ancora infissi in condizioni precarie e scarsa igiene lungo le strade ed i marciapiedi.

L'Ater da tempo ha promesso lavori di riqualificazione, ma i cittadini sono stanchi di promesse. "Non si può andare avanti così, il Comune e l'Ater devono aiutarci le case cadono a pezzi. Qui siamo vicini al mare e l'intonaco si corrode molto più rapidamente che da altre parti. Poteva succedere una tragedia l'altro giorno" commenta la signora Maria, residente in una palazzina attigua a quella del crollo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento