rotate-mobile
Cronaca Portanuova / Piazza dei Grue

Piazza Grue, cornicione delle case Ater crolla su due automobili

Poteva avere conseguenze ben più gravi il crollo del cornicione di una palazzina Ater avvenuto a Piazza Grue. I calcinacci hanno per fortuna colpito solo due automobili danneggiandole. I residenti: "Case ormai fatiscenti e pericolose"

Il cornicione di una palazzina popolare Ater in Piazza Grue a Pescara è crollato su due auto danneggiandole. L'episodio è avvenuto qualche giorno fa. I calcinacci fortunatamente hanno colpito solo due auto, senza quindi provocare feriti.

Ma la paura fra i residenti della zona cresce, considerando che da anni le palazzine e gli appartamenti non vengono ristrutturati. Alloggi fatiscenti, in molti casi carichi di umidità che ha danneggiato le pareti a causa delle infiltrazioni, ed ancora infissi in condizioni precarie e scarsa igiene lungo le strade ed i marciapiedi.

L'Ater da tempo ha promesso lavori di riqualificazione, ma i cittadini sono stanchi di promesse. "Non si può andare avanti così, il Comune e l'Ater devono aiutarci le case cadono a pezzi. Qui siamo vicini al mare e l'intonaco si corrode molto più rapidamente che da altre parti. Poteva succedere una tragedia l'altro giorno" commenta la signora Maria, residente in una palazzina attigua a quella del crollo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Grue, cornicione delle case Ater crolla su due automobili

IlPescara è in caricamento