rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Rancitelli / Via Cetteo Ciglia

Pescara, via Cetteo Ciglia: effettuata la bonifica straordinaria

L'amministrazione comunale, con Attiva, ha proceduto alla bonifica straordinaria di due terreni ceduti al Comune, dove erano presenti grosse quantità di rifiuti di ogni genere

L'amministrazione comunale, con Attiva, ha proceduto alla bonifica straordinaria di due terreni ceduti al Comune, dove erano presenti grosse quantità di rifiuti di ogni genere.

Lo ha fatto sapere il consigliere delegato all'igiene urbana Foschi, che ha sottolineato come i terreni formalmente non siano ancora stati consegnati al Comune.

Ora l'amministrazione, che si scusa per la situazione di degrado segnalata dai residenti, cercherà di capire a chi spetti la pulizia ordinaria e straordinaria dell'area fino alla cessione definitiva.

Ben due camion di rifuti sanitari sono stati raccolti dai terreni, dove erano presenti siringhe usate e abbandonate in terra, con seri rischi per i passanti che potevano essere punti dagli aghi scoperti.

"La Attiva, dopo aver chiesto a residenti e operatori della zona di spostare i propri mezzi, ha provveduto alla bonifica straordinaria del sito, rimuovendo tutte le siringhe e bonificando la piazza, ma è evidente che non basta e sulla problematica richiameremo anche l’attenzione delle Forze dell’Ordine per comprendere l’origine del disagio, perché non vogliamo che via Cetteo Ciglia, tra l’altro zona di nuovi insediamenti residenziali, si trasformi in un ghetto per lo spaccio e il consumo di sostanza stupefacenti. " ha sottolineato Foschi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, via Cetteo Ciglia: effettuata la bonifica straordinaria

IlPescara è in caricamento