rotate-mobile
Cronaca

Pescara, stop ai parcheggi in doppia fila: arriva lo "street control"

Stop ai parcheggi in doppia fila in città specie lungo le vie del centro, dove a partire dai prossimi giorni sarà operativo il sistema elettronico "street control" per individuare e multare i veicoli

Nei prossimi giorni, la Polizia Municipale di Pescara inizierà il pattugliamento delle strade con il nuovo sistema elettronico "street control", che permetterà di individuare le vetture ferme in doppia fila multandole in tempo reale.

Per ora le uscite sono programmate, ed avverranno domani 27 gennaio in via Regina Margherita, via Fabrizi, via Venezia, via Chieti e Corso Vittorio Emanuele, mentre sabato 30 gennaio l'uscita sarà lungo via Marco Polo, via Conte di Ruvo, viale Pindaro, via Benedetto Croce.

In questa prima fase le uscite sono programmate e vengono informati preventivamente i cittadini, al fine di sensibilizzare gli automobilisti pià che sanzionarli indiscriminatamente.

"Un fenomeno che interessa Pescara e interessa soprattutto le principali arterie di scorrimento, in centro e non solo, causando disagi sia agli automobilisti che ai pedoni, nonché al trasporto pubblico. Sarà infatti sulle strade più interessate dalla sosta selvaggia che lo street control agirà." ha dichiarato il sindaco, aggiungendo che a breve proseguiranno anche le uscite dell'apparato che permette in tempo reale di controllare assicurazione e revisione delle automobili.

"Infatti l’operatività di entrambi gli strumenti è stata resa possibile anche grazie a progetti relativi alla sicurezza stradale e all’ammodernamento tecnologico del corpo, che consentono verifiche tempestive delle condizioni dei veicoli e altrettanto tempestivi provvedimenti in caso di violazioni” ha concluso il primo cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, stop ai parcheggi in doppia fila: arriva lo "street control"

IlPescara è in caricamento