rotate-mobile
Cronaca Rancitelli / Via Trigno

Pescara, parco via Trigno: le precisazioni dell'assessore Del Trecco

L'assessore comunale Del Trecco interviene in merito alla presunta situazione di degrado nel parco di via Trigno, a Pescara. "La riqualificazione non è stata fatta un anno fa"

L'assessore comunale Del Trecco interviene in merito alla presunta situazione di degrado nel parco di via Trigno, a Pescara.

L'assessore infatti ha fatto sapere che non sono stati effettuati lavori di riqualificazione un anno fa, quando il Comune ha semplicemente presentato il progetto ai cittadini, spiegando loro che i tempi sarebbero stati lunghi per l'effettiva realizzazione del lavori.

L'eco Chiosco non è stato ancora realizzato perchè il cantiere non è stato ancora aperto, mentre Attiva ogni giorno si occupa della pulizia del parco.

"La verità è che non basta costruire ‘parchi’ per poi abbandonarli alla buona volontà di qualche residente, senza alcuna programmazione delle opere di manutenzione o di controllo. Purtroppo per sei anni Pescara ha vissuto proprio questo fenomeno: in vari punti della città sono spuntati come funghi fazzoletti di verde, che qualcuno ha arditamente definito ‘parchi’ senza preoccuparsi poi della loro gestione ordinaria e i risultati li vediamo oggi." ha aggiunto l'assessore, sottolineando come molte aree verdi in periferia siano diventate punti di ritrovo per i piccoli criminali, abbandonate al degrato.

"L’intera area verde verrà videosorvegliata con l’installazione di una rete capillare di telecamere per garantire la tutela dello spazio e di coloro che vi accederanno." continua la Del Trecco, che annuncia l'avvio dei lavori per l'inizio di novembre. Gli unici rifiuti presenti, sono quelli lasciati all'esterno della rete che Attiva rimuove sempre puntualmente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, parco via Trigno: le precisazioni dell'assessore Del Trecco

IlPescara è in caricamento