rotate-mobile
Cronaca

Pescara, è morto Carlo Mimola

E' morto all'età di 71 anni Carlo Mimola, politico, intellettuale e personaggio molto amato dal mondo politico e dalla società civile in città. Il ricordo del sindaco Mascia

E' morto all'età di 71 anni Carlo Mimola, politico, intellettuale, docente e personaggio molto amato dal mondo politico e dalla società civile pescarese.

Il sindaco Mascia, che lo ha conosciuto in Consiglio Comunale, ha voluto ricordalo annunciando la partecipazione ai funerali che si terranno oggi nella chiesa del Sacro Cuore.

"Ho avuto la fortuna di conoscere Carlo in Consiglio comunale, seppur seduti su scranni opposti, e di lui ricorderò sempre il rispetto, la battuta sempre pronta, quell’amore per la cultura che ha sempre superato ogni altra ideologia, e poi la lungimiranza, l’apertura verso il mondo, la fame del sapere, del conoscere, la capacità di approfondire, doti che sicuramente gli sono venute dalle esperienze all’estero, ma anche da quello spirito straordinario e innato che lo ha sempre contraddistinto e che gli permetteva di valutare con obiettività e serenità, mai offuscate dalla rabbia e dal rancore odierni, l’operato dei propri avversari, con una funzione di pungolo, ma senza mai superare i limiti del personale. "ha detto il sindaco Mascia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, è morto Carlo Mimola

IlPescara è in caricamento