rotate-mobile
Cronaca

Pescara Lazio, Porta Nuova blindata dalle 10 del mattino

Sarà una domenica blindata quella che attende Pescara, ed in particolare la zona di Porta Nuova in occasione dell'incontro di calcio fra Pescara e Lazio allo Stadio Adriatico

Porta Nuova chiusa al traffico dalle 10 del mattino di domenica 7 ottobre, in occasione dell'incontro di calcio di serie A fra Pescara e Lazio.

Un match considerato a rischio, a causa dell'accesa rivalità fra le due tifoserie, e che dunque prevede misure di sicurezza ancora più restrittive rispetto a quelle già adottate fino ad ora.

L'assessore Fiorilli ha annunciato la chiusura al traffico dalle 10 e il divieto di sosta anche per chi risiede in via della Pineta e via Luisa D'Annunzio, vino a via Scarfoglio.

"Domenica, 7 ottobre, invece, scatteranno gli interventi più incisivi: già dalle 10 partirà il divieto di transito, sosta e fermata nella ‘zona rossa’, ossia in via Pepe, su entrambi i lati, da via Marconi a via D’Avalos; in via Marconi, parcheggio antistante il circolo tennis, entrambi i lati, da via Pepe a via Elettra; in via Elettra, su entrambi i lati di marcia, da via Marconi a via Riccitelli; e infine in via D’Avalos, da via Pepe sino a via della Pineta. Alle 12.15, quindi quasi tre ore prima dell’incontro, che inizierà alle 15, scatteranno i divieti della ‘zona cuscinetto’ ossia la chiusura al traffico dell’isola più ampia, compresa all’interno del perimetro costituito da via Mazzarino, via Tibullo, viale Pindaro, via della Bonifica, via Nazionale Adriatica sud, viale Primo Vere, lungomare Cristoforo Colombo, viale Pepe (tra il lungomare e via D’Avalos), e la stessa via D’Avalos." ha detto Fiorilli ricordando che le strade che delimitano il perimetro saranno transitabili. Nella zona rossa potranno accedere solo gli autorizzati dalla società.

"Nella riunione di giovedì il Gos si pronuncerà sulla necessità o meno di chiudere agli utenti la Riserva naturale dannunziana, e soprattutto faremo il punto circa le disponibilità di risorse e mezzi in termini di uomini in campo che, vista l’entità della partita, dovrà inevitabilmente vedere la presenza massiccia di tutte le Forze dell’Ordine" ha aggiunto Fiorilli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Lazio, Porta Nuova blindata dalle 10 del mattino

IlPescara è in caricamento