rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Pescara, divieti di balneazione: niente bagno nella zona nord fino al 20 luglio

L'amministrazione comunale ha fatto sapere anche che il divieto di balneazione lungo Fosso Vallelunga sulla riviera Sud è stato revocato ieri pomeriggio alle 18

Revocato il divieto di balneazione a Fosso Vallelunga, lungo la riviera sud, dalle 18 ieri. Lo ha fatto sapere l'assessore e vicesindaco Del Vecchio, aggiungendo che invece lungo la riviera nord, i divieti sono ancora in vigore

"Il divieto temporaneo che relativo alla parte nord della riviera, cioè nella zona di classificata come “acque scarse”, questo rimarrà efficace fino alle ore 04,30 di mercoledì 20 luglio, in quanto il fine sfioro dell’ultimo impianto è avvenuto alle ore 4,30 di oggi come ci comunica l’Aca” ha dichiarato il vicesindaco.

Intanto il movimento Pescara Mi Piace chiede campionamenti straordinari all'Arta prima di revocare i divieti di balneazione in città, a causa dei continui cambiamenti nella qualità delle acque in città che stanno fortemente danneggiando la credibilità turistica.

"Questa volta siamo pronti ad andare avanti, girando la richiesta direttamente al Manager della Asl di Pescara, Armando Mancini, e all’assessorato all’Ambiente della Regione Abruzzo, che ha il dovere di affidare tale stesso compito a un altro Ente competente e abilitato in materia in caso di inadempienza dell’Arta. Riteniamo che l’emergenza balneazione, che continua a essere ballerina a Pescara, richieda trasparenza e chiarezza a tutela dei fruitori della spiaggia e degli stessi balneatori. Nel frattempo giudichiamo assolutamente anomalo che a ogni pioggia si alteri il normale funzionamento del depuratore e ci siano sversamenti di liquami nel mare, e riteniamo che anche questa circostanza, che non può rappresentare la normalità, vada sottoposta all’indagine e al giudizio di Enti preposti a fare chiarezza” ha dichiarato il movimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, divieti di balneazione: niente bagno nella zona nord fino al 20 luglio

IlPescara è in caricamento