rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Pescara di Notte, successo per la Pedalata Notturna

Anche la pedalata notturna, organizzata dall'associazione PescaraBici il 1 agosto, ha avuto un ottimo successo. L'evento, in concomitanza con "Pescara di notte", ha visto la partecipazione di oltre 350 persone

Anche la Pedalata notturna organizzata da PescaraBici, in concomitanza con "Pescara di notte", ha avuto un ottimo successo. Lo ha fatto sapere il Presidente Odoardi, sottolineando come siano stati 350 i partecipanti all'iniziativa in collaborazione con Avis, con un serpentone di bici illuminate dai gadget lampeggianti dell'associazione per la donazione del sangue.

La comitiva, coordinata dai volontari di Fiab Pescarabici, si è mossa da largo Madonnina, ha percorso il lungo mare lungo la pista ciclabile per poi tornare indietro lungo la strada parco. Il tratto più impegnativo da percorrere è stato Corso V. Emanuele, aperto al pubblico nella sua continuità solo poche ore prima dell'evento. Centinaia i cittadini che, in concomitanza con la Notte bianca promossa da Comune e Confesercenti, hanno invaso la sede stradale, tra musica, teatro e intrattenimento vario, rendendo il transito ai ciclisti un po' più lento del previsto, ma comunque amichevole, anche per la condivisione di balli e canti (con la bici si può fare).
Lasciato alle spalle questo breve tracciato, il corteo ha attraversato il ponte sul fiume per poi dirigersi verso il lungomare sud da dove, attraverso il Ponte del mare, è tornato al punto di partenza.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara di Notte, successo per la Pedalata Notturna

IlPescara è in caricamento