rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Pescara, degrado parchi: Sinistra Ecologia e Libertà in conferenza

Si è tenuta questa mattina, presso la sala conferenze capigruppo del Comune di Pescara, la conferenza stampa di Sinistra Ecologia Libertà sul degrado dei parchi pubblici del capoluogo adriatico

Si è tenuta questa mattina, presso la sala conferenze capigruppo del Comune di Pescara, la conferenza stampa di Sinistra Ecologia Libertà sul degrado dei parchi pubblici del capoluogo adriatico. Al dibattito hanno preso parte Daniele Licheri, cordinatore Sel Pescara, Letizia D’Alberto della segreteria comunale e Giovani Di Iacovo, consigliere comunale Sel.

“I parchi non basta inaugurarli, bisogna curarne la manutenzione con continuità e far si che vengano vissuti tramite iniziative, affinchè le famiglie portino i figli a passeggiare nei parchi e non nei centri commerciali. Inoltre, a Pescara esistono parchi di serie “A”, quelli centrali, e parchi di serie “B”, nelle periferie, completamente degradati, pericolosi e inutilizzabili. Presenterò mozioni affinché si intervenga immediatamente”, ha detto il consigliere comunale vendoliano Di Iacovo.

“E’ necessario riaprire un dibattito sula gestione dei parchi pubblici, una possibilità potrebbe essere quella di coinvolgere i cittadini e le associazioni nella gestione  degli stessi per sensibilizzarli ulteriormente rendendoli protagonisti della cura del bene pubblico”, ha sottolineato il coordinatore di Sel Pescara Licheri. 

degrado parchi pubblici

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, degrado parchi: Sinistra Ecologia e Libertà in conferenza

IlPescara è in caricamento