rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Pescara-Croazia: ripresi i collegamenti con Hvar e Korcula

E' salpato oggi alle 14,30 il catamarano "Aquila Snav" da 300 posti che collegherà il capoluogo adriatico alle isole croate Hvar e Korcula fino al 6 settembre

Sono ripresi da Pescara i collegamenti estivi con l'altra sponda dell'Adriatico. E' salpato oggi alle 14,30 il catamarano "Aquila Snav" da 300 posti che colleghera' il capoluogo adriatico alle isole croate Hvar e Korcula fino al 6 settembre. Presenti a bordo 100 passeggeri. I dettagli sono stati forniti, stamani, nel corso di una conferenza stampa presso la Direzione Marittima Abruzzo-Molise di Pescara da Raffaele Aiello, amministratore Snav; dal comandante della Capitaneria di Porto, Enrico Moretti: dal sindaco di Pescara, Marco Alessandrini; dal vice sindaco, Enzo Del Vecchio; dal presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco; dal direttore del porto turistico "Marina di Pescara", Bruno Santori; e dal presidente della Camera di Commercio, Daniele Becci.

Previste da Pescara sei partenze: venerdi', sabato, domenica e lunedi' alle 14:30 e martedi' e giovedi' alle 14.10. Il ritorno e' previsto lunedi', venerdi', sabato e domenica alle 8.30 e martedi' e giovedi' da Vela Luka (Korcula) alle 8.20.

AIELLO - "Prevediamo un budget di 10mila passeggeri e - ha sottolineato Aiello - insistiamo su questo porto sperando di poter migliorare e aumentare i collegamenti durante tutto l'anno. Mi auguro che il nuovo piano regolatore portuale vada avanti".

MORETTI - "Si e' parlato troppo e anche un po' a sproposito delle condizioni del porto - ha detto il comandante Moretti - ma il ritorno del catamarano dimostra che sono stati posti in essere diversi tavoli di lavoro per poter far si' che potesse tornare il collegamento con l'altra sponda dell'Adriatico".

ALESSANDRINI - "Questo viaggio inaugurale - ha evidenziato il sindaco - rappresenta un punto di partenza e non di arrivo. Lavoriamo per riportare un collegamento ancora piu' grande".

BECCI - "Oggi - ha sostenuto Becci - e' una giornata importante. La fiducia del gruppo Snav nel nostro porto e' importante, ma oggi piu' che mai dobbiamo capire che occorre un lavoro di squadra".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Croazia: ripresi i collegamenti con Hvar e Korcula

IlPescara è in caricamento