rotate-mobile
Cronaca

Pescara, chiazze schiumose in mare: arriva la conferma, è mucillagine

Arriva la conferma dal vicesindaco Del Vecchio che le chiazze schiumose notate nel mare fra Pescara e Montesilvano sono di origine naturale. Si tratta di mucillagini dovute al forte caldo. "Nessun allarme"

Nessun allarme per le chiazze schiumose notate ieri in mare fra Pescara e Montesilvano. Si tratta infatti di mucillagine dovuta all'inteso caldo anomalo di questi giorni.

La conferma arriva dal vicesindaco Del Vecchio dopo aver ricevuto le analisi condotte sui campioni prelevati dall'Arta.

"Se l’allarme da più parti rilanciato era finalizzato a mantenere viva l’attenzione sulla qualità delle acque marine, credo che oggi non ce ne sia bisogno, poiché tutto quanto possibile è stato messo in cantiere da questa Amministrazione durante questo anno di governo e altre iniziative sono in corso di predisposizione come già anticipato, al fine di conoscere la natura e gli elementi che determinano, non da oggi, una qualità delle acque di balneazione non proprio in linea con le aspettative della città e di tutto il comparto turistico e ricettivo marino." ha dichiarato Del Vecchio, annunciando l'avvio di iniziative e progetti che permetteranno di rilanciare l'immagine turistica e balneare di Pescara per i prossimi anni, in modo da cancellare i dubbi sorti nei turisti a causa dei fatti avvenuti nei mesi scorsi.

"Ci preme anche per salvaguardare tutte quelle iniziative nazionali e internazionali che guardano al nostro territorio con grande interesse e che ci auguriamo di non perdere a furia degli allarmi che non giovano alla comunità, alla politica e alla città nel suo complesso" ha concluso il vicesindaco.

Chiazze mare Pescara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, chiazze schiumose in mare: arriva la conferma, è mucillagine

IlPescara è in caricamento