rotate-mobile
Cronaca

Pescara, cantieri in città: da lunedì 21 maggio nuove modifiche alla viabilità

Ripartono domani 21 maggio diversi cantieri importanti sulle strade cittadine. Sulla riviera nord, chiuso al traffico il tratto fra viale Muzii e via Galilei; deviazioni anche su via Muzii e lungo la riviera sud

Sarà un lunedì all'insegna dei cantieri stradali e delle deviazioni al traffico quello in arrivo per gli automobilisti di Pescara. Da domani 21 maggio infatti riprendono i lavori sia sulla riviera nord che sulla riviera sud, oltre al cantiere per la pista ciclabile in via Muzii.

Il vicesindaco Blasioli ha fatto il punto della situazione, ricordando che la segnaletica stradale è stata posizionata da giorni e i cittadini sono stati informati per tempo.

Riviera nord

Niente auto nel tratto fra via Muzii e via Galilei, dove riprende la scarnificazione della carreggiata e dei parcheggi lato monte. I lavori dureranno dai 5 ai 7 giorni meteo permettendo. La riviera in quel tratto sarà chiusa al traffico ed alla sosta.

Viale Muzii

Su via Muzii, a partire dalle 9 fino alle 18 scatteranno i divieti e le modifiche alla viabilità per il completamento della pista ciclabile e della carreggiata con:

1)    L’istituzione di un unico senso di marcia su via Muziidai monti verso il marenel tratto compreso tra via regina Margherita e la strada parco.

2)    Per chi proviene da via Silvio Pellico l’obbligo di svolta a destra su via Muzii dove la carreggiata lato sud non sarà interessata dai lavori e dove ci sarà il divieto di sosta e fermata.

3)    Su via Isonzo invece transito libero solo ai residentinel tratto compreso tra via regina Margherita e la strada Parco

Riviera sud

Nel tratto davanti al Teatro D'Annunzio, si lavorerà per allargare il marciapiede lato mare con un'ampiezza di 12 metri e con una nuova pista ciclabile.

Per farlo occorre deviare per tre settimanele autovetture sul Lungomare Cristoforo Colombo che quindi diverrà a doppio senso di circolazione e cioè oltre ad ospitare le autovetture provenienti dal centro città verso Francavilla, ospiterà anche le autovetture provenienti da Francavilla, che arrivati all’altezza degli ultimi fabbricati gireranno sulla strada di nuova realizzazione per percorrere il lungomare Cristoforo Colombo. Contemporaneamente, nelle due settimane verrà reso agibile il parcheggio lato via Barbella, che, come annunciato, consentirà di recuperare ben 190 posti auto a servizio di tutto il tratto di riviera, aumentandole l’accoglienza. La Giunta ha già autorizzato lo sfalcio dell’appezzamento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, cantieri in città: da lunedì 21 maggio nuove modifiche alla viabilità

IlPescara è in caricamento