rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Controlli straordinari della polizia in città, denunciate 5 persone

Dodici equipaggi della questura di Pescara e del reparto prevenzione crimine Abruzzo con il concorso dell’unità cinofila antidroga hanno eseguito numerosi controlli venerdì 3 novembre

Operazione di controllo straordinario del territorio a Pescara disposta dal questore Luigi Liguori che ha portato, tra gli altri risultati, alla denuncia di 5 persone.
Le attività di rafforzamento, concordate in sede di comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, hanno riguardato diversi quartieri della città, sia centrali che periferici.

L'obiettivo, come ricordano dalla questura, è quello di contrastare fenomeni di illegalità che portano a una percezione di insicurezza nei cittadini, nonché quello di prevenire episodi di microcriminalità, spaccio di sostanze stupefacenti e di reati contro il patrimonio, oltre che alla verifica della regolare presenza di cittadini stranieri sul territorio nazionale. Nel dispositivo sono stati impiegati 12 equipaggi della questura di Pescara e del reparto prevenzione crimine Abruzzo con l'ausilio dell’unità Cinofila antidroga.

In totale sono stati controllati 69 autoveicoli e oltre 140 persone di cui 54 con precedenti penali e/o di polizia. Tra l’altro, il dispositivo della polizia ha effettuato nove posti di controllo predisposti lungo le principali arterie stradali cittadine. Nel corso dell’operazione sono state denunciate 5 persone di cui tre per inottemperanza alle norme sull’immigrazione, una per inottemperanza alla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio da Pescara e una persona per il reato di evasione. Tre giovani sono stati inoltre segnalati all’autorità amministrativa per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli straordinari della polizia in città, denunciate 5 persone

IlPescara è in caricamento