rotate-mobile
Cronaca Penne

Penne: cantieri non a norma, deferiti 4 imprenditori

I Carabinieri di Penne, in sinergia al personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Pescara e agli Ispettori della Direzione Provinciale del Lavoro di Pescara, hanno eseguito controlli straordinari su alcuni cantieri edili di Penne e Civitella Casanova

I Carabinieri di Penne hanno eseguito una serie di controlli per verificare le condizioni di sicurezza ed il rispetto delle norme in diversi cantieri edili della zona vestina, fra Penne e Civitella Casanova. Sette le violazioni riscontrate in totale, 4 titolari di imprese edili sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria.

In un cantiere edile di Penne, in contrada Campetto, sono state riscontrate 4 violazioni relative all’omessa predisposizione di puntellature su alcuni depositi di materiale laterizio e di idonei parapetti su rampe e piani posti ad un’altezza superiore ai 2 mt.

In un altro cantiere del centro vestino, invece, sono stati riscontrati depositi di materiale laterizio su ponti e impalcature e la mancata predisposizione di parapetti sulle impalcature.

In un cantiere edile, a Civitella Casanova, i Carabinieri di Penne hanno inflitto una sanzione di 5.000 euro e un deferimento al titolare dell’impresa responsabile dei lavori per la “realizzazione di opere con materiale scadente”.

Le sanzioni ammontano complessivamente a 11.600 euro. Nei confronti delle imprese controllate, inoltre, è stato adottato un provvedimento di sospensione dei lavori fino all’integrale ripristino delle condizioni di sicurezza.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne: cantieri non a norma, deferiti 4 imprenditori

IlPescara è in caricamento