rotate-mobile
Cronaca Portanuova / Viale Pindaro

Parco Ex Caserma Cocco chiuso fino a febbraio per lavori

Sono partiti ieri i lavori di riqualificazione completa del Parco nell'ex Caserma Cocco, con la chiusura dell'area verde fino al prossimo 22 febbraio. Ecco come cambierà il parco

Al via i lavori di riqualificazione del parco nell'ex Caserma Cocco, nella zona di Porta Nuova.

Il Comune, con l'assessore Renzetti, ha fatto sapere che i lavori dureranno fino alla fine di febbraio, e prevedono quattro interventi fondamentali, rendendo il parco il nuovo "Hyde Park" della città, con tanto di area Wifi free.

"Quattro i temi affrontati: il primo e più importante è quello di fornire la conservazione, la valorizzazione e la tutela dell’habitat caratteristico del parco, in modo da valorizzare il patrimonio ecosostenibile esistente; il secondo è quello dei percorsi, con il rifacimento delle accessibilità pedonali, tale da migliorare la fruibilità dei luoghi del parco specializzati secondo funzioni e utenze. Il percorso è stato riprogettato in modo da dare luogo a una distinzione formale delle funzioni e alla loro integrazione reciproca. Il terzo tema è quello dell’arredo urbano come componente funzionale e ludica e incentivo, soprattutto per i più piccoli, ai momenti di riscoperta della natura tramite il gioco. Infine il quarto tema è quello della pubblica illuminazione come strumento funzionale capace di guidare e accompagnare in sicurezza il fruitore attraverso le principali funzioni del parco. " ha detto Renzetti.

I lavori sono costati 126,699 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Ex Caserma Cocco chiuso fino a febbraio per lavori

IlPescara è in caricamento