rotate-mobile
Cronaca Centro

Open Day Croce Rossa, grande successo a Piazza Salotto

Grande successo per l'Open Day della Croce Rossa di domenica scorsa a Piazza Salotto a Pescara. Centinaia di cittadini hanno partecipato alle dimostrazioni dei volontari e si sono sottoposti ai controlli medici gratuiti

Grande partecipazione dei cittadini all'Open Day della Croce Rossa che si è tenuto domenica scorsa a Piazza Salotto. Centinaia di cittadini, infatti, hanno assitito alle dimostrazioni del volontari sulle attività di soccorso, con la presentazione dei mezzi speciali e le simulazioni interforze per le grandi emergenze.

Moltissimi si sono sottoposti anche allo screening gratuito di misurazione della pressione arteriosa e della frequenza cardiaca eseguito dalle infermerie volontarie, oltre alle attività di educazione alla sicurezza stradale ed alla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili.

Presenti anche le istituzioni e autorità locali, che hanno partecipato attivamente alle attività di simulazione, fra cui l'assessore regionale Sclocco, il vice Prefetto Di Cesare, il sindaco Alessandrini e il vicesindaco Del Vecchio.

"Con questa manifestazione abbiamo voluto dare un forte segnale alla popolazione ed alle Amministrazioni. La Croce Rossa è presente in maniera capillare nel territorio e la giornata di ieri ne è stata la prova." prosegue Mattioli "Ringrazio tutti i Volontari che hanno dato il loro contributo alla riuscita di questo evento, volontari che ogni giorno dedicano il proprio tempo per alleviare le sofferenze del prossimo formandosi continuamente per meglio servire la popolazione. Sono fiero di rappresentarli!"  ha detto Mattioli Matteo, Commissario della Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Pescara.

Open Day Croce Rossa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open Day Croce Rossa, grande successo a Piazza Salotto

IlPescara è in caricamento