rotate-mobile
Cronaca

Omicidio sulla strada parco: in un video il sopralluogo del killer prima dell'agguato

Secondo quanto riferisce il Tg5 al vaglio degli inquirenti ci sarebbe un nuovo filmato in cui si vedrebbe il sicario fare un giro d'ispezione dieci minuti prima di agire, per assicurarsi che Albi e Cavallito fossero al bar

Un nuovo video sarebbe al vaglio degli inquirenti: un video in cui il killer della strada parco avrebbe effettuato un sopralluogo dieci minuti prima di sparare per uccidere, così da assicurarsi che Walter Albi e Luca Cavallito fossero nel bar. A riferirlo è il Tg5 che anche si è tornato ad occupare dell'omicidio e il tentato omicidio che tre giorni fa ha sconvolto la città. Una vera e propria esecuzione che ha portato alla morte di Albi, architetto 66enne e al ferimento grave di Luca Cavallito, che di anni ne ha 49, le cui condizioni seppur lievemente migliorate secondo l'ultimo bollettino diramato ieri dalla Asl, restano critiche.

Secondo quanto riferito dal telegiornale nazionale dunque il video potrebbe confermare la tesi della trappola ai danni dei due uomini. “I due amici quella sera sono stati traditi da qualcuno che stavano aspettando seduti a l bar mentre mangiavano pizzette. Qualcuno con cui, ipotizza un investigatore, con cui erano entrati in affari – spiega Alberto Duval nel servizio- . Ieri il padre di Cavallito aveva palato di un albergo turistico che il figlio e Walter Albi volevano costruire: avevano già le licenze, mancavano solo i finanziamenti. Su come hanno ottenuto quesi soldi e soprattuto da chi resta un mistero sul quale si stanno concentrando le indagini”, si dice ancora.

Cavallito, intanto, è piantonato perché si teme possa essere ancora un obiettivo per quello che sarebbe un vero e proprio sicario capace di agire con incredibile freddezza. Fino ad oggi ha subito tre interventi, ma un quarto dovrebbe essere eseguito per rimuovere il proiettile conficcato nella testa dell'omero. Se dovesse farcela proprio lui potrebbe dare informazioni utili sui fatti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio sulla strada parco: in un video il sopralluogo del killer prima dell'agguato

IlPescara è in caricamento