rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Nuova allerta meteo nel pescarese: il Comune al lavoro

Nuova allerta meteo dalla Protezione Civile su Pescara e su gran parte del centro Italia. Il Comune, infatti, ha attivato lo stato d'allerta per le prossime 24 ore

L'ondata di maltempo di origine atlantica che sta attraversando l'Italia arriverà anche su Pescara, e per questo la Protezione Civile ha inviato il bollettino al Comune lanciando una nuova allerta meteo.

Lo ha fatto sapere l'assessore Fiorilli, annunciando la mobilitazione del COC e di Attiva con il controllo e la pulizia di tombini e catodie soprattutto nelle strade a rischio allagamenti, e la preparazione delle transenne nei pressi delle golene in caso di esondazione del fiume.

"Secondo le previsioni  sono state annunciate precipitazioni diffuse e persistenti, anche a carattere di rovescio o temporale, con acquazzoni di forte intensità e frequente attività elettrica, oltre a forti raffiche di vento e di burrasca che, dalla mattina di domani, proseguiranno ancora per le successive 24-36 ore." ha detto Fiorilli, che ha invitato tutti i cittadini a spostarsi a piedi o con i mezzi pubblici nel limite del possibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova allerta meteo nel pescarese: il Comune al lavoro

IlPescara è in caricamento