rotate-mobile
Cronaca Ospedale / Via del Circuito

Pescara, niente chiusura per la scuola media Michetti

La scuola media Michetti di via Del Circuito non chiuderà. Lo ha fatto sapere l'assessore alla Pubblica Istruzione Renzetti. L'assessore ha parlato di false notizie ed allarmismo ingiustificato

La scuola media Michetti di via Del Circuito non chiuderà. Lo ha fatto sapere l'assessore alla Pubblica Istruzione Renzetti.

L'assessore ha sottolineato come l'amministrazione comunale abbia investito 400 mila euro per lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza della struttura, e quindi sarebbe una follia chiudere la scuola, con l'esposizione, da parte del Comune, ad un procedimento da parte della Corte dei Conti.

L'assessore ha aggiunto che le notizie che circolano fra i genitori sono false: non ci sarà alcuna chiusura, e quindi tutti gli allarmismi sono infondati.

"Mi sembra assurdo che la mancata formazione della sezione di spagnolo possa aver dato adito all’ipotesi di chiusura dello stesso Istituto: in realtà l’organizzazione dei corsi non è competenza del Comune, ma fa capo esclusivamente all’Ufficio scolastico che si muove sulla base di normative precise. E' evidente che tale problematica di tipo organizzativo interno delle sezioni non ha nulla a che vedere con la scuola Michetti che resterà aperta" ha dichiarato l'assessore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, niente chiusura per la scuola media Michetti

IlPescara è in caricamento