rotate-mobile
Cronaca

"Tamponato" il danno all'adduttrice Giardino: per rivedere l'acqua sgorgare dai rubinetti ci vorrà qualche ora [VIDEO]

Hanno lavorato tutta la notte gli uomini dell'Aca per riparare il danno registrato alla tubatura di San Giovanni Teatino che porta l'acqua anche a Pescara: sul posto stanotte c'era il sindaco Giorgio Di Clemente

Hanno lavorato tutta la notte gli uomini dell'Aca per riparare l'adduttrice "Giardino" di Sambuceto, nel Comune di San Giovanni Teatino tra via Caldarelli e via Spoleto. "Il guasto è stato tamponato", fa sapere il sindaco Giorgio Di Clemente come riferisce ChietiToday che stanotte si è recato sul posto documentando l'incessante lavoro portato avanti dalle squadre dell'Azienda acquedottistica. 

Il danno si è verificato all'adduttrice che porta l'acqua anche a Pescara intorno alle 20 di venerdì 3 febbraio. Una rottura ha costretto alla chiusura della centrale idrica di Chieti lasciando "a secco" Pescara (eccetto che la zona dei Colli), tutto il territorio di San Giovanni Teatino e Torrevecchia Teatina. Un'operazione necessaria per consentire agli operai di intervenire, come fa sapere lo stesso primo cittadino spiegando che la perdita di risorsa è stata ingente, con i mezzi pesanti.

Secondo quanto scritto dal sindaco "a breve tutto dovrebbe tornare a regime", ma secondo quanto comunicato ieri dall'Aca l'acqua non tornerà prima del tardo pomeriggio visto il tempo necessario per rimettere in pressione la rete. 

+++ AGGIORNAMENTO +++

Sembrava in via di soluzione l'emergenza, ma come riferisce il sindaco Giorgio Di Clemente sul suo profilo facebook, ridando pressione all'acqua dopo aver sistemato l'adduttrice "Giardino" si sono verificate altre due importanti rotture che costringono nuovamente a sospendere l'erogazione idrica. Rotture registrate in via Verdi e in via Roma sempre a Sambuceto. Anche in questo caso, come già avvenuto stanotte e ripreso dallo stesso sindaco nei video qui pubblicati, le squadre dell'Aca sono già a lavoro Le squadre dell'Aca sono già al lavoro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tamponato" il danno all'adduttrice Giardino: per rivedere l'acqua sgorgare dai rubinetti ci vorrà qualche ora [VIDEO]

IlPescara è in caricamento