rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Cesare Battisti, 231

Divieto di svolta a sinistra, multe dei vigili in via Battisti

Vigili urbani scatenati, questa mattina, per sanzionare i veicoli che, provenendo da viale Muzii, svoltavano a sinistra per entrare in via Battisti, percorrendo un breve tratto contromano

Vigili urbani scatenati, questa mattina a Pescara, per sanzionare i veicoli che, provenendo da viale Muzii, svoltavano a sinistra per entrare in via Cesare Battisti, percorrendo di fatto un brevissimo tratto contromano.

Come già evidenziato nei giorni scorsi da IlPescara.it, all'inizio di via Battisti sussiste adesso un problema di sicurezza, dal momento che lo spartitraffico realizzato per la filovia (la quale dovrebbe passare lì vicino, a pochi metri di distanza dal Conservatorio) non è stato accorciato con il cambio di senso di marcia, generando un equivoco.

Sono infatti molti gli automobilisti che si infilano rapidamente tra le strisce pedonali e il suddetto spartitraffico, convinti di poter girare a sinistra e imboccare così via Cesare Battisti, ora percorribile in direzione nord-sud e non più sud-nord com'è sempre stato.

Ebbene, a norma di codice della strada questa manovra in realtà non è consentita. Da mesi i residenti aspettano che il Comune provveda a regolarizzare la situazione accorciando lo spartitraffico, ma fino a quando ciò non accadrà bisognerà fare un giro lungo e tortuoso per poter entrare in via Battisti dall'altra parte, cioè da via Silvio Pellico, altrimenti si incapperà nelle multe della polizia municipale.

Nell'arco di un paio d'ore di servizio sono state decine le contravvenzioni elevate dai due zelanti agenti, motomuniti e pronti a fermare tutti i pescaresi indisciplinati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divieto di svolta a sinistra, multe dei vigili in via Battisti

IlPescara è in caricamento