rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Michele Muzii

Movida Piazza Muzii, scatta la nuova ordinanza: ecco cosa cambia

E' stata firmata dall'amministrazione comunale la nuova ordinanza che disciplina la movida fra Piazza Muzii e via Cesare Battisti. Locali aperti fino all'una il giovedi, fino alle 2 nel week end

Nuova ordinanza, firmata dall'assessore Cuzzi, per la movida fra Piazza Muzii e via Cesare Battisti.

Cambiano infatti alcuni orari per la chiusura dei locali e la somministrazione di bevande alcoliche. I gestori potranno tenere aperte le attività fino all'una dalla domenica al giovedì e fino alle 2 il venerdì e sabato sera.

Resta il divieto di ventia di bevande alcoliche dopo le 22, così come il divieto di somministratore bevande in contenitori di vetro oltre le 22, fatta eccezione per il servizio al tavolo o al bancone del locale stesso.

Fissato alle 00,30 il divieto di consumare bevande alcoliche su strada e aree esterne che non siano di pertinenza dei luoghi di somministrazione. Oltre al divieto di bivacco, ci sarà l'impegno da parte dei gestori di pulire le aree attigue all'ingresso dei locali e di fornire un servizio di vigilanza privata nelle ore notturne.

"Siamo sicuri che se tutti, insieme, puntassimo all’obiettivo di farne un vero e proprio fiore all’occhiello della città, potrebbe diventare il fulcro di una nuova forza dinamica, esattamente com’è accaduto a Milano, Torino, Roma, Parma e altre città a noi vicine e lontane. Pescara non è una città d’arte, o storica, ma è uno snodo importante per nuove idee, attività  ed eventi, chi la sceglie cerca questo e noi stiamo costruendo un’offerta valida e duratura, ma deve anche imparare a rispettarla e goderla nel migliore dei modi" ha dichiarato l'assessore Cuzzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida Piazza Muzii, scatta la nuova ordinanza: ecco cosa cambia

IlPescara è in caricamento