rotate-mobile
Cronaca

E' morto York, lo storico mimo di Corso Umberto

L'artista di strada, molto conosciuto e amato in città, si è spento giovanissimo a Brindisi dove aveva scelto di vivere negli ultimi anni. Tanti pescaresi lo ricordano con affetto. Il suo vero nome era Joerg Alfred Hermann

E' morto il mimo York. Ha strappato sorrisi a tantissimi bambini con la sua gestualità e le sue movenze divertenti. Mai invadente, sempre educato e gentile, questo busker venuto dalla Germania è stato per lungo tempo un personaggio caratteristico del centro cittadino e stazionava lungo corso Umberto.

Ultimamente si era allontanato da Pescara, scegliendo Brindisi come dimora permanente. Anche nella città pugliese Joerg Alfred Hermann, York per gli amici, si era guadagnato la stima e l'affetto delle persone, soprattutto dei commercianti del corso che hanno organizzato una colletta per sostenere le spese del funerale e dare un sostanzioso aiuto alla figlia rimasta orfana.

Una foto ed un mazzo di fiori campeggiano oggi vicino al bar Continental in ricordo di un artista che anche da noi ha lasciato il segno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto York, lo storico mimo di Corso Umberto

IlPescara è in caricamento