rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Scomparsa di Giovanni Verzulli: le reazioni

Il sindaco Marco Alessandrini: "Ci lascia una delle voci storiche della marineria e l'anima della Regata dei Gonfaloni". Il consigliere comunale Riccardo Padovano: "Pescara perde un Pioniere della sua Marineria". Oggi i funerali

Sono addolorato per la scomparsa del mio caro amico Giovanni Verzulli, pioniere della Marineria Pescarese e storico Presidente, Organizzatore, ma soprattutto Anima della Regata dei Gonfaloni. Un combattente instancabile attaccatissimo alla Città di Pescara e sempre pronto a difendere i diritti della Marineria e del Mare, battagliero per la messa in sicurezza del Porto di Pescara durante le emergenze legate al dragaggio, per i problemi legati alla Marineria quando c’era la guerra nei balcani, per il fenomeno della mucillagine… Conobbi Giovanni tantissimi anni fa quando lui era di rientro da un viaggio in Australia; quando ero Assessore mi è stato sempre vicino, sempre pronto alla collaborazione ed al dialogo, più volte ci siamo confrontati e le Sue proposte sono sempre state costruttive. Esprimo le mie più sentite condoglianze alla Famiglia ed a tutta la Marineria”.

Così, in una nota, il consigliere comunale Riccardo Padovano, che è anche un operatore balneare. E il consigliere comunale Guerino Testa, ex presidente della Provincia di Pescara, scrive su Facebook: "Sei stato un grande uomo!!! Riposa in pace, caro amico mio Giovanni". I funerali di Verzulli si sono tenuti oggi pomeriggio nella chiesa della Stella Maris.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa di Giovanni Verzulli: le reazioni

IlPescara è in caricamento