rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Il Comune di Montesilvano avvia campagna gratuita di sterilizzazione di cani e gatti di proprietà

Lo scopo è quello di tenere sotto controllo le nascite di cucciolate indesiderate e prevenire i fenomeni dell’abbandono e del randagismo

L’ufficio Custodia Animali e Randagismo del settore polizia locale del Comune di Montesilvano dà il via alla campagna di sterilizzazione dei cani e dei gatti di proprietà dei cittadini residenti nel territorio comunale.
Il fine prefissato è tenere sotto controllo le nascite di cucciolate indesiderate e prevenire i fenomeni dell’abbandono e del randagismo.

Inoltre rende noto il modello rinvenibile sul sito istituzionale del Comune per la richiesta di servizio di sterilizzazione gratuita di cani e gatti appartenenti ai cittadini meno abbienti, con pagamento a carico dell’Ente.

«Vogliamo proseguire nell’intento di responsabilizzare i cittadini e scoraggiare gli abbandoni, incentivando il possesso responsabile degli animali», dice il consigliere delegato al Benessere Animale, Giuseppe Manganiello, «i fondi a disposizione, pari a cinquemila euro, saranno ripartiti attraverso una graduatoria che verrà stilata dando priorità, sulla base del valore inferiore dell’indicatore Isee».

Questi i requisiti per la richiesta: cani e gatti di proprietà di residenti del Comune di Montesilvano; nucleo familiare con indicatore Isee non superiore a 15mila euro (famiglia con reddito medio). La documentazione da allegare: modello di domanda; copia del documento d'identità; certificazione d’iscrizione dell’animale all’anagrafica canina attestante la proprietà; certificato Isee nucleo famigliare. Le richieste dovranno essere presentate compilando il modulo reperibile sul sito istituzionale dell’ente e inviare la domanda tramite Pec a: polizialocale@comunemontesilvano.legalmail.it oppure un’EMAIL a: segreteriapl@comune.montesilvano.pe.it. L’intervento economico de quo è riservato, fino alla concorrenza della somma messa a disposizione di complessivi 5mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Montesilvano avvia campagna gratuita di sterilizzazione di cani e gatti di proprietà

IlPescara è in caricamento