rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

A Montesilvano ultimo appuntamento con la passeggiata "Alla scoperta dei Monti Silvani"

La camminata che ha lo scopo di far conoscere le bellezze naturali e storiche dei colli di Montesilvano si terrà domenica 24 settembre

monti silvani-2Ultimo appuntamento domenica 24 settembre con la passeggiata "Alla scoperta dei Monti Silvani", che ha riscosso grande successo negli appuntamenti precedenti durante i mesi estivi. Dalle 9,30 alle 17,30 la passeggiata con partenza da villa Carmine al Colle della Vecchia con visita guidata alla madonna del Carmine e a Montesilvano Colle. Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale illustrando anche il programma: ore 9.30 ritrovo dei partecipanti presso il Parco “Guy Moll” di villa Carmine e visita guidata all’antica chiesa della Madonna del Carmelo.

Dopo la visita si raggiungerà Montesilvano Colle con visita guidata dell’antico abitato e della vicina chiesa della Madonna della Neve. Ore 12.30 pranzo libero o – facoltativamente – “Pranzo itinerante” tra i ristoranti del Borgo aderenti all’iniziativa. Ore 14.30 il gruppo riprenderà il cammino, attraversando alcuni dei tratti più suggestivi e panoramici del colle montesilvanese. Ore 17.30 arrivo al colle della Vecchia, tappa finale dell’escursione. Di qui i partecipanti verranno ricondotti con bus-navetta ai loro mezzi, lasciati al mattino a villa Carmine. La passeggiata è gratuita. La prenotazione è, invece, obbligatoria sia per la passeggiata con le visite guidate che per il pranzo facoltativo. Per informazioni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 085.448.17.59.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Montesilvano ultimo appuntamento con la passeggiata "Alla scoperta dei Monti Silvani"

IlPescara è in caricamento