rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano / Via Alberto D' Andrea, 8

Papa Francesco supporta la History Life Onlus donando una sua papalina

Il copricapo indossato da Sua Santità è accompagnato da un attestato redatto dal segretario del Papa in cui si certifica la provenienza dell’oggetto

Per il terzo anno consecutivo Papa Francesco ha deciso di supportare l'associazione montesilvanese History Life Onlus attraverso la donazione di uno zucchetto indossato da lui stesso. Il prezioso dono è giunto ieri, 1° settembre, nella sede dell’organizzazione a pochi giorni dalla visita del pontefice proprio in Abruzzo, in occasione della 728esima Perdonanza Celestiniana.

Il copricapo indossato da Sua Santità è accompagnato da un attestato redatto dal segretario del Papa in cui si certifica la provenienza dell’oggetto. L’anno precedente Bergoglio aveva inviato un copricapo firmato all’interno accompagnato dal timbro a secco della Segreteria Particolare di Sua Santità e una foto anch’essa firmata.

La donazione è finalizzata al rinnovo dei progetti di beneficenza per il biennio 2022-2024 tra i quali le borse di studio per il progetto formativo “Workshop Comprendere per non Disperdere” realizzato a favore degli studenti delle scuole di tutta Italia per contrastare la dispersione scolastica e il rinnovo del sostegno alla comunità "Capanna di Betlemme di Chieti - Papa Giovanni XXIII".

La History Life Onlus promuove progetti di beneficenza, finalizzati alla tutela e alla promozione di cultura e arte, attraverso l'istituzione di borse di studio in favore di giovani studenti meritevoli ma economicamente svantaggiati, che vengono finanziate attraverso la vendita di beni messi a disposizione da personaggi della politica, dello spettacolo e dello sport.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco supporta la History Life Onlus donando una sua papalina

IlPescara è in caricamento