rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Al via i lavori di riqualificazione degli impianti sportivi di Montesilvano [FOTO]

Sono tre gli impianti attualmente oggetto di lavori: il campo sportivo "Speziale" di via Ugo Foscolo, il PalaRoma e lo stadio di via Senna. Soddisfatti il sindaco De Martinis e l'assessore allo sport Pompei

A Montesilvano, in vista della prossima ripresa delle attività sportive, l'amministrazione sta procedendo con importanti lavori di rigenerazione e riqualificazione su vari impianti sportivi cittadini, in modo da poter garantire strutture adeguate, efficienti e sicure alle associazioni del territorio, ma soprattutto ai tanti ragazzi e ragazze che li utilizzano.

Sono tre gli impianti attualmente oggetto di lavori. Al campo sportivo "Speziale" di via Ugo Foscolo si sta installando il nuovo manto erboso sintetico. Sono in corso di ultimazione i lavori di posa del sottofondo sabbioso e di tutti gli interventi necessari a restituire il corretto drenaggio delle acque meteoriche del campo di gioco. Successivamente si procederà con l'installazione del manto e verranno effettuati lavori di tinteggiatura di tutta la perimetrazione interna alla struttura. Nei prossimi mesi, grazie ad un contributo regionale che riusciremo ad intercettare, effettueremo anche un importante lavoro di riqualificazione di tutti i locali spogliatoi, magazzini e più in generale di tutte le aree di pertinenza della struttura.

Al PalaRoma, invece, è in atto la rigenerazione del parquet sportivo in collaborazione con la società Ssd Marconi che gestisce l'impianto: una ditta specializzata sta provvedendo alla sostituzione delle doghe ammalorate, ed alla levigazione e nuova lucidatura di tutto il fondo legnoso. Stiamo realizzando anche nuove segnature per calcio a 5, basket e pallavolo. Le aree esterne ai campi da gioco verranno colorate di azzurro e verrà installata al centro del campo una pavimentazione adesiva con la dicitura "Città di Montesilvano - Palaroma", per rafforzare lo spirito identitario del palazzetto.

Allo stadio di via Senna, dove ormai il manto erboso è stato sistemato e tutta la struttura è tornata a funzionare a pieno regime, insieme alla Fidal Abruzzo, in vista dei prossimi Master Europei di Atletica Leggera in programma a Montesilvano per la fine di settembre, si è provveduto alla rigenerazione totale della pista di atletica, rimuovendo sporcizia, scarabocchi e ciottoli vari, realizzando una nuova segnaletica orizzontale, nuovi cordoli e tutto quanto necessario per poter svolgere campionati federali internazionali.

Soddisfatti il sindaco De Martinis e l'assessore allo sport Pompei: "Con lungimiranza e programmazione ed in accordo con le società del territorio, abbiamo organizzato questi importanti interventi di riqualificazione nel periodo estivo, proprio per non creare alcun disagio alle associazioni sportivi nella ripresa delle loro rispettive attività. Stiamo lavorando molto sull'impiantistica sportiva e sugli eventi sportivi come volano per il turismo e l'economia locali  ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ovviamente tanto ancora c'è da fare ma abbiamo già stilato un programma di prossimi interventi che volgeranno proprio in tal senso: nelle prossime settimane infatti partiranno i lavori di realizzazione del nuovo pattinodromo, di completamento del bocciodromo, di realizzazione degli spogliatoi all'antistadio "Cianfarani". Stiamo altresì lavorando per individuare fondi per una riqualificazione strutturale di tutto il Palasenna, per la realizzazione di uno Skate Park di livello internazionale e per la copertura delle tribune di via Foscolo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori di riqualificazione degli impianti sportivi di Montesilvano [FOTO]

IlPescara è in caricamento