rotate-mobile
Cronaca Montesilvano / Via Dante Alighieri

A Montesilvano le "sedie job" per un mare senza barriere architettoniche

Novità sulle spiagge per disabili: per loro sarà possibile anche fare il bagno. E l'assessore provinciale al turismo Cilli si complimenta con il sindaco Attilio Di Mattia

A Montesilvano arrivano le spiagge pubbliche accessibili ai disabili, quest'anno con una novità: la possibilità, per le persone con disabilita' e problemi motori, di fare il bagno grazie alle 'sedie job'. Sono due le spiagge attrezzate: una tra via Dante e via Leopardi e l'altra nei pressi dell'incrocio tra il lungomare e via L'Aquila.

Le spiagge pubbliche per disabili sono dotate di ampie passerelle, piazzola di stazionamento con palme per riparare dal sole e passamano per non vedenti. Soddisfatto l'assessore al Turismo della Provincia di Pescara, Aurelio Cilli:

"Voglio rivolgere - ha dichiarato - un plauso al sindaco di Montesilvano Attilio Di Mattia per aver completato i lavori relativi all'arricchimento dei servizi per rendere accessibile la spiaggia tra via Dante e via Leopardi. Sono da sempre convinto che il turismo accessibile sia da tenere in altissima considerazione perche' i disabili presenti sul territorio sono numerosi e vanno sostenuti e agevolati per cio' che concerne l'abbattimento delle barriere architettoniche e, anche dal punto di vista economico, rappresentano un indotto interessante per il nostro territorio, frequentato in prevalenza da famiglie e da tante persone affette da disabilità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Montesilvano le "sedie job" per un mare senza barriere architettoniche

IlPescara è in caricamento