rotate-mobile
Cronaca

Meteo: neve anche a Pescara nel week end, il Comune si prepara

Secondo le previsioni meteo, fra venerdì e sabato potrebbe nevicare anche in pianura lungo la costa abruzzese e pescarese. Il Comune intanto continua ad assistere i senzatetto

Il Comune di Pescara continua ad assistere i senzatetto della città, dopo il brusco calo delle temperature delle ultime ore e soprattutto in vista della nuova ondata di maltempo prevista per venerdì e sabato, quando la neve potrebbe cadere anche lungo la costa pescarese ed abruzzese.

I volontari del Cos continuano a rifocillare ed assistere i clochard, offrendo loro punti di assistenza e luoghi dove dormire al riparo dal gelo.

L'assessore e vicesindaco Fiorilli, ha sottolineato come i mezzi spargisale siano già pronti, mentre sono stati messi a disposizione altri 600 quintali di sale da spargere su strade e marciapiedi in caso di ghiaccio.

Particolare attenzione sarà data alle zone collinari.

PREVISIONI Le previsioni meteo per venerdì 25 e sabato 26 parlano di un ulteriore calo delle temperature e dell'arrivo di una perturbazione che porterà nevicate anche a bassissima quota, probabilmente anche in pianura. Per la giornata di oggi, giovedì, sono previste temperature rigide ma ampie schiarite, con il rischio di gelate durante le ore notturne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: neve anche a Pescara nel week end, il Comune si prepara

IlPescara è in caricamento