rotate-mobile
Cronaca

Nevischio a bassa quota nell'entroterra, forti raffiche di vento sulla costa

Nel rispetto delle previsioni si è verificato un brusco abbassamento delle temperature in Abruzzo. A L'Aquila e provincia è arrivata la coltre bianca. Il tempo dovrebbe migliorare nelle prossime ore

Nel rispetto delle previsioni si è verificato un brusco abbassamento delle temperature in Abruzzo con la conseguente comparsa della neve anche a bassa quota. Un leggero nevischio ha fatto la sua comparsa nell'entroterra e persino a Chieti Scalo questa mattina intorno alle 9.

Forti raffiche di vento sono segnalate sulla costa, Pescara compresa. A L'Aquila città, dove il nevischio si alterna a schiarite, la minima è stata di 2 gradi; imbiancata la frazione di Assergi. In provincia, tra gli altri, sono sotto la neve i Comuni di Rocca di Mezzo, Castel del Monte e Campotosto.

Una coltre di circa 10 centimetri si è registrata a Roccaraso: sulle strade del paese sono entrati in azione i mezzi spalaneve, mentre i cannoni degli impianti di innevamento artificiale sono entrati in funzione per rendere le piste della località sciistica praticabili in vista della possibile apertura dell'8 dicembre.

Il tempo dovrebbe comunque migliorare nelle prossime ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nevischio a bassa quota nell'entroterra, forti raffiche di vento sulla costa

IlPescara è in caricamento