rotate-mobile
Giovedì, 29 Settembre 2022
Cronaca Città sant'angelo

Città Sant'Angelo in lutto per la scomparsa di Mario D'Alesio, il Professore

D'Alesio aveva 96 anni, era nato il 12 settembre del 1922, ed è morto nel pomeriggio di ieri, lunedì 18 marzo

La comunità di Città Sant'Angelo piange la scomparsa di Mario D'Alesio, per tutti il Professore e fondatore dell'azienda agricola Sciarr.
D'Alesio aveva 96 anni, era nato il 12 settembre del 1922, ed è morto nel pomeriggio di ieri, lunedì 18 marzo.

Questo il ricordo del sindaco Gabriele Florindi:

«Uomo di grande cultura, con il quale ho avuto modo di confrontarmi fino a pochi mesi fa, sempre interessato e aggiornato alle vicende politiche nazioni e locali. Una figura storica per la sua professione, perché molte generazioni hanno avuto il privilegio di averlo come insegnante. Uomo probo e dedito alla famiglia, ma soprattutto sempre disponibile e a disposizione dei più deboli. Sempre pronto alla lotta per difendere le istituzioni Angolane. Città Sant’Angelo oggi viene a perdere un suo figlio illustre. 
Ai figli, alle nuore e a tutti i suoi adorati nipoti invio le mie più sentite condoglianze. Ci mancherai Professore R.I.P».

La camera ardente è stata allestita nella Casa Funeraria De Bonis (aperta dalle ore 8 alle 20) in via Gabriele D’Annunzio, 93 mentre i funerali saranno celebrati domani, mercoledì 20 marzo, alle ore 15:30 nella Collegiata di San Michele Arcangelo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città Sant'Angelo in lutto per la scomparsa di Mario D'Alesio, il Professore

IlPescara è in caricamento