rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Marco D’Angelo e Fabrizio Di Nicola protagonisti a Lucca Comics

Disegni e parole per raccontare gli inizi di un’icona del rock americano. Gli autori pescaresi prenderanno parte alla prestigiosa rassegna con “Spiriti nella notte”

Parte da Pescara, dai testi di Marco D’Angelo e dai disegni di Fabrizio Di Nicola, l’avventura di “Spiriti nella notte” (Edizioni Npe), 132 pagine a fumetti per descrivere la vita e l’immaginario delle canzoni del “Boss”. I primi anni della carriera di Bruce Springsteen, l’immaginario generato dalle sue canzoni, racchiuse in un volume  che sarà presentato, in anteprima nazionale, nella prestigiosa rassegna Lucca Comics, dal 30 ottobre al 1° novembre.

I due autori, in una serie di incontri con il pubblico, presso lo stand dell’editore Npe, avranno modo di entrare nei dettagli di un lavoro originale che ripercorre la prima parte della carriera dell’artista statunitense.

Ma non si tratta di una biografia illustrata. Più corretto parlare di un graphic novel dai tempi cinematografici. Ci sono gli inseguimenti, le scene d’azione e, ovviamente, il rock’n’ roll. Si tratta di un mix tra realtà e fantasia. Vicende e luoghi reali s’incrociano con scenari e personaggi immaginari che interagiscono con Bruce Springsteen. Pagine capaci di catturare l’attenzione dei fan più accaniti del musicista, ma anche in grado di dare riferimenti importanti a chi si accosta per la prima volta al suo mondo.

La prefazione del volume è stata curata dallo scrittore Gianluca Morozzi e la postfazione dal saggista, traduttore ed editor Andrea Plazzi. La presentazione per il pubblico abruzzese ci sarà domenica 8 novembre, alle 18:30, presso il Maze Eclectic Circle di Pescara, in Via Nazario Sauro 9/11.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco D’Angelo e Fabrizio Di Nicola protagonisti a Lucca Comics

IlPescara è in caricamento