menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Manoppello: discarica di rifiuti pericolosi su un terreno comunale

Il Corpo Forestale ha sequestrato a Manoppello un terreno di proprietà comunale dove è stata scoperta una discarica abusiva di rifiuti pericolosi, fra cui eternit, a pochi metri da un torrente

Il Corpo Forestale di Stato ha posto sotto sequestro un terreno di circa 6000 mq a Manoppello, di proprietà comunale, dove è stata scoperta una discarica abusiva di rifiuti pericolosi, fra cui lastre frantumate di eternit.

Il sequestro è stato eseguito dagli agenti del Comando di Tocco da Casauria, Lettomanoppello, Popoli Bis e Unità Operativa Speciale di Popoli.

Il terreno utilizzato dal comune per attività varie si era trasformato in una vera e propria discarica di rifiuti con addirittura rifiuti pericolosi seppelliti all'interno del terreno, fra cui, come già detto, lastre di eternit, pneumatici, materiale di risulta di cantieri edili, batterie auto, frigoriferi, televisori e lavatrici.

In particolare, le lastre di eternit erano state interrate in diversi punti. Il materiale verrà analizzato dal personale dell'Arta di Pescara.

L'area è stata sequestrata e l'accesso sarà permesso solo al personale autorizzato. Sequestrato anche un capannone di rimessa dei veicoli comunali presente nell'area. Gli scavi riguardanti l'eternit sono stati messi in sicurezza e l'area è stata perimetrata. La custodia giudiziaria è stata affidata all'assessore comunale di Manoppello Di Meo.

Indagini sono in corso per l'accertamento delle responsabilità, tenuto conto che si tratta di un' area di proprietà comunale, in una zona vincolata sia paesaggisticamente che idrogeologicamente a pochissimi metri da un torrente.


Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento