rotate-mobile
Cronaca

Meteo: pioggia e freddo accolgono l'estate a Pescara

Il 21 giugno, tradizionalmente, è il giorno del solstizio d'estate. La bella stagione, però, a Pescara ed in gran parte della penisola, è stata accolta da pioggia, vento e temperature autunnali

Secondo il calendario, oggi, 21 giugno, dovrebbe iniziare ufficialmente l'estate.

A giudicare dalle temperature e dalle abbondanti piogge, però, la bella stagione, dopo qualche settimana di sole e temperature estive, sembra ancora lontana.

La perturbazione di origine artica che sta attraversando la nostra penisola, infatti, non ha risparmiato nemmeno Pescara.

Le temperature sono infatti scese sensibilmente, ed abbondanti piogge hanno accompagnato il fine settimana dei pescaresi che speravano di poter passare ore di relax e tranquillità in spiaggia. Il maltempo ha anche compromesso alcune manifestazioni ed eventi previsti nel week end, fra cui gli spettacoli previsti al Porto Turistico nell'ambito della rassegna Estatica.

Stamattina, il termometro segnava 13 gradi, una temperatura decisamente autunnale.

Le previsioni, però, sono abbastanza positive. Sembra infatti che quest'ondata di pioggia e freddo durerà ancora 24 ore. A partire da mercoledì, infatti, è previsto un graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche, con un sensibile aumento delle temperature che ci riporterà in linea con le medie di questo periodo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: pioggia e freddo accolgono l'estate a Pescara

IlPescara è in caricamento