rotate-mobile
Cronaca Colli / Strada Provinciale Palmiro Togliatti

Maltempo: frana a Montesilvano su una strada provinciale

Si è verificata in via Togliatti, arteria che porta a Montesilvano Colle. L'area interessata è stata transennata e sono stati tagliati 7 alberi ritenuti a rischio

Una frana si e' verificata a Montesilvano in via Togliatti, arteria provinciale che porta a Montesilvano Colle. L'area interessata dallo smottamento, oggetto di un sopralluogo da parte del sindaco Maragno, del vicesindaco De Martinis e dell'assessore Cozzi, e' stata transennata e sono stati tagliati sette alberi ritenuti a rischio.

Inoltre e' stato sistemato un cordolo per bloccare l'acqua ed evitare l'aggravarsi dello smottamento. Sul posto, per questi interventi, i tecnici della Provincia e i vigili del fuoco. Al momento la zona e' stata interdetta al traffico veicolare e a breve potrebbe essere firmata un'ordinanza.

Non ci sono abitazioni a rischio e la Gtm garantisce comunque il collegamento con Montesilvano colle. Su questa strada c'erano gia' stati movimenti franosi in passato.

Oggi, a causa della pioggia abbondante, ci sono stati anche allagamenti di alcune strade, sempre a Montesilvano, e sono al lavoro polizia locale e vigili del fuoco.

Sono stati chiusi i sottopassi di via De Gasperi e viale Europa. Si e' inoltre aperta una voragine in via Spaventa, che e' stata transennata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: frana a Montesilvano su una strada provinciale

IlPescara è in caricamento