rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, allagata una delle corsie del Ponte della Libertà

Un'auto che transitava in quel momento è stata circondata dall'acqua ed è stata liberata dopo l'immediato intervento dei Vigili del Fuoco. Alle 21,15 è stata ripristinata la pompa di sollevamento che si era bloccata

Nel pomeriggio di oggi una delle due corsie del Ponte della Libertà si è allagata per effetto del blocco di una delle tre pompe di sollevamento dell’ACA, durante il temporale che ha interessato la città. Un autentico fiume d’acqua proveniente dall’impianto di sollevamento dell’Aca si è riversato nel sottopasso, allagandolo.

Un quantitativo d’acqua che la rete di raccolta di cui è dotata l’infrastruttura, malgrado funzionasse perfettamente, da sola non è riuscita a smaltire. In quel momento un’auto che transitava è stata circondata dall’acqua ed è stata liberata dopo l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco.

La corsia è stata subito chiusa e il traffico disciplinato dal personale del Settore Manutenzione del Comune, coadiuvato dagli agenti della Municipale e dalla Polizia Stradale.

Nel frattempo è intervenuto anche il personale dell'ACA, che ha registrato la funzionalità di due pompe su tre: per mezz’ora uno degli impianti si è bloccato. Dopo poco tempo è tornata la normalità e la terza pompa è poi tornata in funzione.

Per la precisione, l'ACA fa sapere che e’ stata ripristinata alle 21.15 la pompa di sollevamento che aveva causato l’allagamento di una corsia del Ponte della Libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allagata una delle corsie del Ponte della Libertà

IlPescara è in caricamento