rotate-mobile
Cronaca

L’oratorio, una risposta educativa

Sabato 9 il convegno su “un talento a servizio della comunità”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara

"L'oratorio: un talento al servizio della comunità". Questo il titolo del convegno organizzato dall'Arcidiocesi di Pescara-Penne, previsto per sabato 9 novembre.

In due momenti separati, il primo, alle 9.30, al Museo "Vittoria Colonna" (Pescara - piazza I Maggio), il secondo, alle 15.30, al Centro Emmaus (Pescara - strada Colle San Donato, 56) responsabili e operatori di pastorale delle parrocchie si ritroveranno a riflettere sul ruolo educativo dell'oratorio e sul ruolo che lo stesso offre ai ragazzi e ai giovani del nostro territorio.

«Abbiamo ritenuto necessario - spiega don Marco Pagniello, direttore della Caritas diocesana - parlare dell'educazione dei ragazzi, anche alla luce delle storie tristi che la cronaca ci racconta in questi giorni. Questo convegno ci offre l'occasione per riflettere insieme sul valore indiscusso dell'oratorio per l'intera comunità civile, ma anche per stimolare interventi coordinati e politiche attive sul tema».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’oratorio, una risposta educativa

IlPescara è in caricamento