rotate-mobile
Cronaca

Ist Moda Pescara, aperte le iscrizioni per il biennio 2014 - 2015

Venti ragazzi potranno frequentare gratuitamente l'Istituto tecnico superiore Nuove tecnologie per il Made in Italiy - Sistema Moda Pescara nel biennio 2014 - 2015. Iscrizioni aperte fino al 15 dicembre

Al via le iscrizioni per i 20 posti a disposizione per frequentare gratuitamente, nel biennio 2014 - 2015, l'Istituto tecnico superiore
- Nuove tecnologie per il Made in Italiy - Sistema Moda Pescara.

Lo ha fatto sapere la Provincia di Pescara, sottolineando che le iscrizioni sono aperte fino a 15 dicembre prossimo. Fino ad ora sono già 86 le domande ricevute, ha fatto sapere l'assessore Rapposelli assieme al Presidente Testa e ai dirigenti di alcuni istituti scolastici coinvolti nel progetto.

Il corso, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, prevede anche stage in aziende del settore, con un'indennità oraria per gli studenti.

"C'è molta attenzione da parte dell'Europa sul "Made in", per cui è giusto per l'Italia focalizzare l'attenzione sui comparti che ci hanno sempre visto primeggiare, come è appunto il Made in Italy, ha aggiunto Testa, e un aspetto di rilievo di questo corso è proprio l'internazionalizzazione. Basti pensare che chi sta per concludere l'attuale ciclo di studi si recherà all'estero" ha detto il Presidente Testa.

Per maggiori informazioni www.itsmodapescara.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ist Moda Pescara, aperte le iscrizioni per il biennio 2014 - 2015

IlPescara è in caricamento