rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Nuovo incendio doloso a Fontanelle, fiamme in un palazzo: le persone fuggono dai balconi [FOTO-VIDEO]

Le fiamme sono divampate all'alba di mercoledì 13 settembre, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco: nel frattempo diverse persone si erano calate dai balconi a causa del denso fumo che aveva invaso scale e androni

Nuovo incendio doloso nel rione Fontanelle a Pescara dopo i roghi delle ultime settimane che hanno riguardato prima uno scooter, poi un bidone dei rifiuti e infine un'automobile.
Questa volta è stato preso di mira il pianerottolo di uno dei palazzi di edilizia residenziale pubblica.

L'allarme è scattato intorno alle ore 6:20 quando il rogo è divampato.

Il denso fumo nero ha invaso la tromba delle scale impedendo ai condomini di abbandonare l'edificio e alcuni di essi, come si vede in alcune foto inviate da alcuni residenti si sono calati dai balconi per fuggire. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato il rogo e tramite l'autoscala evacuate diverse persone. Sono in corso indagini da parte dei carabinieri del nucleo operativo radiomobile intervenuti sul posto. «L’emergenza sicurezza ha raggiunto punti pericolosissimi, subito una postazione fissa di polizia come vado chiedendo da tempo», dice Domenico Pettinari del M5s, «i cittadini hanno paura, la gente onesta deve sapere cosa sta accadendo. Mi recherò nuovamente sul posto». 

Aggiornamento: Le fiamme si sono sviluppate sul pianerottolo del secondo piano dove erano depositati alcuni arredi e suppellettili vari. L'intero palazzo è stato evacuato, parliamo di 16 nuclei familiari in totale 30 persone, alloggiate al momento in abitazioni di familiari e conoscenti. Nel corso delle operazioni, due persone sono state condotte in ospedale per esalazione dei fumi. In seguito dei danni riportati dal fabbricato in vari piani, provocati dal calore e dal fumo, si è reso necessario interdire l'accesso all'edificio in attesa del ripristino delle idonee condizioni di sicurezza. Il personale del Comando dei vigili del fuoco di Pescara è al momento ancora sul posto, a disposizione dei residenti, per il recupero dei beni di prima necessità dall'interno degli appartamenti.

Incendio palazzo Fontanelle 13 settembre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo incendio doloso a Fontanelle, fiamme in un palazzo: le persone fuggono dai balconi [FOTO-VIDEO]

IlPescara è in caricamento