rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Spoltore

Incendio a Santa Teresa di Spoltore, casa distrutta dalle fiamme e inagibile

Il rogo è divampato nella mattinata di oggi, mercoledì 8 febbraio: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri

Incendio in una casa di Santa Teresa di Spoltore questa mattina intorno alle ore 8.
Le fiamme sono divampate nel primo piano dell'abitazione a causa di un cortocircuito elettrico e poi arrivate al piano superiore.

Lanciato l'allarme sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che si sono occupati di domare le fiamme. 

Per fortuna nessuna persona è rimasta ferita o intossicata. Gli occupanti sono stati visitati sul posto dai soccorritori del 118, giunti con un'ambulanza della Misericordia di Pescara, senza necessità di essere trasportati in ospedale. Ma le fiamme hanno praticamente distrutto e reso inagibile la casa. La sindaca di Spoltore, Chiara Trulli, si è recata personalmente sul posto e ha dato la disponibilità del Comune per cercare un'eventuale sistemazione alla famiglia che viveva al suo interno: «Mi sono recata da questa famiglia che ha subìto un'immane tragedia di veder distrutta la propria abitazione da un incendio originato da un cortocircuito elettrico. Sono veramente dispiaciuta di questo e la casa è chiaramente inagibile, loro mi hanno detto che vorranno provvedere autonomamente alla sistemazione ma io mi sono messa a disposizione per ogni necessità». 
Oltre ai vigili del fuoco sono intervenuti anche i carabinieri.  

Casa incendiata Santa Teresa di Spoltore

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Santa Teresa di Spoltore, casa distrutta dalle fiamme e inagibile

IlPescara è in caricamento