rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Montesilvano

Impianti pubblicitari, controlli a tappeto della Polizia Locale di Montesilvano

Stop alla pubblicità abusiva e non autorizzata. Avviata un'intensa attività di controllo da parte della Polizia locale in collaborazione con l'Ufficio Autorizzazioni Insegne e Impianti Pubblicitari. Rilevate diverse irregolarità. Scattano le diffide e le sanzioni

Avviata un'intensa attività di controllo, da parte della Polizia locale di Montesilvano, in collaborazione con l'Ufficio Autorizzazioni Insegne e Impianti Pubblicitari. E' stata richiesta la rimozione di alcuni tabelloni collocati sul territorio ma sprovvisti di regolare autorizzazione. Sulle 21 notifiche inviate ai trasgressori, soltanto in 5 hanno ottemperato alle richieste della Polizia Locale, provvedendo da soli allo smantellamento dell'impianto.

Per i restanti 16 scattano invece le sanzioni per complessive 7200 euro circa. Sarà il Comune stesso che si occuperà delle rimozioni, addebitando le spese ai contravventori. Gli impianti oggetto delle diffide si trovano tra via Aldo Moro, via Leopardi, via Cavallotti e via Chiarini.

In merito a questa presa di posizione è intervenuto l'assessore Valter Cozzi: "Già in passato avevamo avviato l’attività di controllo e rimozione degli impianti di formato 6x3, mentre oggi ci stiamo concentrando su quelli di altro formato. Questa operazione si affianca anche all’affidamento, completato all’inizio dell’anno, per mezzo di apposito bando pubblico, della concessione del servizio relativo alle preinsegne e le transenne parapedonali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianti pubblicitari, controlli a tappeto della Polizia Locale di Montesilvano

IlPescara è in caricamento