rotate-mobile
Cronaca Marina Nord

Pescara: revocato il divieto di balneazione nella zona di via Balilla

Il sindaco di Pescara Mascia ha firmato l'ordinanza che revoca il divieto di balneazione nella zona del lungomare nord, fra il molo e via Balilla. Il Servizio Opere Marittime della Regione aveva richiesto il divieto lo scorso febbraio

Il sindaco di Pescara Albore Mascia ha fatto sapere di aver revocato l'ordinanza, in vigore dallo scorso mese di febbraio, che vietava la balneazione nel tratto del lungomare nord compreso fra la Madonnina e via Balilla.

Il sindaco ha ricordato come l'ordinanza fu chiesta dal Servizio Opere Marittime della Regione Abruzzo, in quanto la zona era stata inserita fra quelle in cui sospendere temporaneamente la balneazione.

Lo stesso Servizio Opere Marittime però ha inviato nei giorni scorsi una nota in cui ha affermato di dover procedere con ulteriori approfondimenti e studi prima di procedere ad un possibile divieto definitivo di balneazione nella zona, e per questo di non proseguire con il divieto già in vigore.

Mascia ha accolto la richiesta e quindi ha riaperto il tratto di costa ai bagnanti, ricordando come l'attuale amministrazione manterrà alta l'attenzione per garantire la massima qualità delle acque e sicurezza ai turisti e bagnanti del litorale pescarese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara: revocato il divieto di balneazione nella zona di via Balilla

IlPescara è in caricamento