rotate-mobile
Cronaca Centro

Ignazio Visco a Pescara per parlare di Federico Caffè

Il governatore della Banca D'Italia è stato in visita al Comune per un saluto istituzionale. Visco era in città per partecipare a un convegno dedicato all'economista pescarese Caffé

Il governatore della Banca D'Italia, Ignazio Visco, è stato ieri in visita al Comune di Pescara per un saluto istituzionale. Visco era in città per partecipare a un convegno dedicato all'economista pescarese Federico Caffé, di cui è stato allievo e di cui è stato chiamato a parlare come relatore, dal titolo: "La lezione continua... Federico Caffè: economista e maestro per le nuove generazioni".

Al breve incontro in Municipio hanno partecipato il presidente della Giunta Regionale Luciano D'Alfonso, il sindaco Marco Alessandrini, la Giunta, il prefetto Vincenzo D'Antuono e i consiglieri comunali. Visco ha definito Federico Caffè un "esempio di rettitudine, di attaccamento al dovere di grande capacita' di trasmissione delle conoscenze".

Il governatore della Banca D'Italia, pur riconoscendo il valore di un "grande economista e di un grande italiano, accademico dei Lincei", ha poi messo in guardia "dall'utilizzo meccanico del suo pensiero nell'interpretazione dei fatti attuali". La grave crisi economica, la necessita' di investire nel capitale umano e la sfida del processo tecnologico sono stati i temi affrontati da Visco nel suo ricordo del professor Caffè.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ignazio Visco a Pescara per parlare di Federico Caffè

IlPescara è in caricamento