rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Giovane ubriaco al volante lungo l'autostrada A24 a fari spenti, senza una gomma e facendo zig zag: patente ritirata

Protagonista delle pericolose manovre sarebbe stato un ragazzo di 19 anni di Avezzano che ha conseguito la patente di guida solo 9 mesi fa

Procedeva ubriaco a zig zag a bassa velocità con i fari spenti e senza uno pneumatico lungo l'autostrada A24 al volante della sua automobile, una Fiat Panda.
Come riferisce Ansa, protagonista dell'episodio un giovane di 19 anni di Avezzano che ha conseguito la patente di guida 9 mesi fa.

A bloccare il 19enne, poco prima dello svincolo di Carsoli, sono stati gli agenti della sottosezione polizia stradale di L'Aquila Ovest dopo le numerose segnalazioni arrivate al centro operativo autostradale.

Al ragazzo è stata ritirata la patente. In base alle testimonianze degli automobilisti in transito che avevano telefonato al Coa le ruote della vettura stavano provocando scintille a contatto con l'asfalto e a causa dell'andatura lenta dietro l'auto si stava formando una coda. I poliziotti, dopo avere fermato il veicolo hanno accertato che lo stesso fosse danneggiato e procedesse senza uno pneumatico, a seguito di un impatto con una struttura della strada. Il ragazzo era al volante con un tasso alcolemico pari a 2,16 grammi litro. Il codice della strada prevede, in questo caso, per il neopatentato fino a 9 mila euro di ammenda e la sospensione della patente fino a quattro anni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane ubriaco al volante lungo l'autostrada A24 a fari spenti, senza una gomma e facendo zig zag: patente ritirata

IlPescara è in caricamento