rotate-mobile
Cronaca Portanuova / Viale Amerigo Vespucci

Raid vandalico con danni e furto nell'asilo nido "La conchiglia" di viale Vespucci [FOTO]

La struttura scolastica di Pescara è rimasta chiusa lunedì 17 aprile, il vicesindaco e assessore Gianni Santilli: "Siamo a lavoro per rimediare ai danni, domani la struttura sarà riaperta"

Raid vandalico con furto nell’asilo-nido "La Conchiglia" di viale Vespucci a Pescara.
La struttura scolastica di Porta Nuova è stata presa di mira nell'ultimo fine settimana.

In base alla ricostruzione di quanto accaduto, ignoti, dopo essersi introdotti da un ingresso posto sul retro dell’edificio, dove c'è il giardino, hanno messo a soqquadro i locali che abitualmente ospitano bambini e insegnanti, distruggendo suppellettili e danneggiando arredi e pareti.

La porta posteriore da cui sono passati è stata a sua volta irrimediabilmente compromessa. I malviventi hanno inoltre portato via un tablet e pochi altri oggetti, tra cui alcune confezioni di alimenti. L’accaduto è stato scoperto questa mattina all’orario di riapertura della struttura educativa, che è  dedicata ai bambini di età compresa tra i tre mesi e i tre anni. «Si tratta dell’azione di balordi», sottolinea l’assessore alla Pubblica Istruzione, Gianni Santilli, «sulla quale non intendo spendere parole perché i fatti si commentano da soli. Spero solo che gli autori possano essere identificati e puniti. Ciò che mi preme in questo momento è rassicurare il personale e le famiglie, perché l’asilo già da domani (martedì 18 aprile) sarà regolarmente riaperto a beneficio dei bambini. Come assessorato ho infatti dato immediate disposizioni affinché la porta divelta possa essere rapidamente sostituita, così come le aule e gli spazi  interni saranno recuperati e rimessi nelle condizioni necessarie a ospitare adeguatamente i bambini».

Raid vandalico furto asilo nido la Conchiglia viale Vespucci Pescara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid vandalico con danni e furto nell'asilo nido "La conchiglia" di viale Vespucci [FOTO]

IlPescara è in caricamento